15-05-2015 INVITO alla presentazione “IL BOSCO È DEL GUFO”

 

 

 

 

                                      INVITO

ALLA PRESENTAZIONE PRESSO LE SCUDERIE DI PALAZZO GONZAGA

A VOLTA MANTOVANA  19 MAGGIO 2015  ORE 10.00

                         IL BOSCO È DEL GUFO

Atlante Fotografico delle Colline del Lago di Garda

di Marco Santini e Margherita Dal Prato

ad oggi unica pubblicazione che descrive il territorio collinare lombardo-veneto delle provincie di Brescia, Mantova e Verona alla base del Lago di Garda

 

Saluto del Sindaco di Volta Mantovana, Luciano Bertaiola

 

Coordinatore degli interventi Architetto Giovanni Zandonella Maiucco

del Lions Club Mincio Colli Storici

 

Presentazione della pubblicazione: (Arch. Zandonella),

l’edizione è frutto dell’impegno volontaristico di molti soggetti del territorio, alcuni con un sostegno economico, altri con un patrocinio, altri ancora con un contributo di contenuti di testo e immagini. E’quindi frutto della volontà del territorio di mostrarsi. Un interessante modello di marketing territoriale.

 

Breve intervento degli Sponsor Coeditori Patrocinatori che motiveranno la partecipazione al progetto: Lions Club Mincio Colli Storici (Arch. Giovanni Zandonella), GAL delle Colline Moreniche del Garda (Dott. Pellizzer Dott. Covri), Cassa Padana (Gabriele Meneghello Capo Area Mantova-Verona Cassa Padana BCC), Consorzio del Lugana (Presidente Luca Formentini) e Lions Club Desenzano del Garda e della Riviera Host (Dott. Guido Zanardi).

 

L’edizione cartacea (breve presentazione e saluto di Mario Piavoli Regista) è realizzata in modo ricco e curato con 240 pagine a colori, in tre lingue, distribuita ad un pubblico mirato in occasione di eventi vari.

I testi sono semplici e sintetici mentre particolare importanza è stata data alle immagini per comunicare emozioni e suggestionare il lettore.

 

L’edizione e-Book, sempre formalmente curata, rivolgendosi potenzialmente al pubblico di milioni di individui degli e-reader, potrà essere vista in Italia e all’estero da un grande numero di lettori (Armando Rossi resp. ufficio Popolis Cassa Padana BCC). Proiezione dimostrativa.

 

I contenuti :

Il territorio, i paesi, le pievi e i castelli. (Dott.Alberto Crosato, archeologo)

Il paesaggio, la flora e la fauna. (Massimo Castrini in qualità di appassionato naturalista)

Le produzioni agroalimentari tipiche locali: le carni, i salumi, i formaggi, l’olio (Massimo Castrini in qualità di Agricoltore Allevatore e docente Master Slow Food) ,

Il vino come prodotto-brand territoriale delle Colline Moreniche: Garda Classico,Valtenesi, S. Martino, Lugana, Garda Colli Mantovani, Custoza, Bardolino, (Luca Formentini imprenditore nel settore vitivinicolo e Presidente del Consorzio del Lugana), breve descrizione di tutte le produzioni vinicole delle Colline Moreniche con particolare accento sul Lugana, vino da vitigno autoctono emblematico del territorio interregionale LombardoVeneto alla base del Lago di Garda. Il contributo del Consorzio del Lugana alla tutela del territorio.

Le strutture perl’accoglienza e conclusioni. (Arch. Zandonella)

 

A TUTTI GLI INTERVENUTI VERRA’ FATTO OMAGGIO DI UNA COPIA DEL VOLUME

SARA’  POSSIBILE  PRENOTARE  PIU’ COPIE  AL COSTO  DI  EURO  15  CAD.

 

loghi

 

 

Lago di Garda Colline Moreniche

Volta Mantovana lago-garda-colline-moreniche-01   Volta Mantovana lago-garda-colline-moreniche-02

Monzambano lago-garda-colline-moreniche-03

Ancora nessun commento.

Lascia un commento