10-06-2014 – “Volta in Movimento” attiva il servizio di streaming

Per la prima volta nel nostro Comune è stato possibile seguire il consiglio comunale del 9 giugno 2014 in diretta audio/video attraverso il canale youtube di Volta in Movimento.

Tutti i candidati sindaco delle scorse elezioni hanno difeso il principio di trasparenza nell’azione amministrativa ed uno degli strumenti più idonei ad attuarla è la trasmissione in streaming del consiglio comunale.

Lo streaming audio-video su internet consente di seguire in tempo reale da un qualsiasi PC, smartphone e tablet un qualsiasi evento da qualunque parte del mondo. In questo modo chiunque non possa recarsi sul luogo, pensiamo ad esempio ai disabili, a chi vive o lavora lontano, ha l’opportunità di non perderlo.

Tra i punti del programma elettorale di Bertaiola era presente la realizzazione dello streaming del consiglio comunale, inteso come servizio pubblico gestito interamente dal comune ma non essendo in grado di organizzarlo in tempi brevi l’amministrazione si è rivolta al nostro gruppo per avere un supporto tecnico.

Non c’è stata alcuna spesa per il comune per questo servizio di streaming offerto da Volta in Movimento ma si ringraziano Marco Magalini, Roberto Villini e Raffaella Scattolon per la sempre gradita disponibilità.

Ancora nessun commento.

Lascia un commento