23 – 09 – 2016 Dettagliato articolo uscito oggi sulla Voce di Mantova

L’articolo è relativo alla “nota” inviata da Volta in Movimento al Tecnico Comunale, e p.c. al Segretario, al Sindaco e ai Consiglieri Comunali, in cui si contesta la relazione di verifica sui Permessi di Costruire rilasciati nel 2015, quando il Comune riteneva di essere senza Strumento Urbanistico, ma che la sentenza del TAR di Brescia del gennaio 2016 ha negato, sancendo la piena vigenza del PGT e negando la possibilità di adottare la disciplina delle Zone Bianche (art. 9 Dpr. 380/01).

Nella nota, Volta in Movimento chiede che si rivedano i Permessi di Costruire alla luce delle NTA  (Norme Tecniche di Attuazione) del PGT (senza riferirsi a norme non applicabili nei casi di specie); verifica che dovrebbe essere fatta da persona diversa rispetto a chi ha rilasciato i suddetti “Permessi di Costruire”. Chiede inoltre che si faccia chiarezza su eventuali responsabilità politiche e amministrative riguardo a quanto accaduto.

 

la-voce-23-settembre-2016-articolo-abuso-edilizio-nel-parco-del-mincio

LINK:

1)  Replica alla Relazione del Geom. Milani 30 luglio 2016

2)  Relazione di verifica uff tec. Milani

3)  (articolo precedente) 03 agosto 2016 Volta in Movimento contesta la relazione del Tecnico Comunale; nel metodo e nel merito

4)  (articolo precedente) 18 gennaio 2016 Sentenza del TAR di Brescia: Il PGT è valido e vigente

Ancora nessun commento.

Lascia un commento