23 – 09 – 2016 Oggi pomeriggio è arrivata la risposta del Tecnico Comunale alle nostre osservazioni.

Dopo la pubblicazione dell’articolo dal titolo “Abuso nel Parco del Mincio” apparso questa mattina sulla Voce di Mantova, nel pomeriggio è arrivata la risposta del Tecnico Comunale Geom. Gianluca Milani alle osservazioni inviate il 30 luglio 2016 in cui contestavamo nel metodo e nel merito la Relazione di Verifica di congruità con il PGT in merito ai Permessi di Costruire rilasciati dal 14 marzo 2015 al 15 gennaio 2016 quando l’attuale Amministrazione Bertaiola riteneva di essere senza strumento urbanistico.
Nella risposta, il tecnico ribadisce quanto già espresso nella relazione stessa, cercando di motivare le scelte attuate dal suo ufficio, affermando di aver operato in “autotutela” nel non revocare il Permesso di Costruire.
Dopo aver letto la risposta la nostra posizione non è cambiata. Il motivo per cui abbiamo contestato l’intera relazione è ancora il medesimo, nel frattempo confermato anche dalla risposta del Parco del Mincio ai quesiti che abbiamo posto.
Comprendiamo la scelta operata dall’Ufficio Tecnico per tutelare il Comune da eventuali ricorsi da parte dei committenti ma le obiezioni e le osservazioni che abbiamo mosso nella nota inviata il 30 luglio 2016 non hanno trovato risposta e non sono state dipanate
Rimangono i fatti: gli abusi edilizi che abbiamo evidenziato persistono.
Stiamo attendendo ulteriori risposte dal Parco del Micio a cui abbiamo posto puntuali domande e richieste di chiarimenti, poi replicheremo alla risposta del Tecnico Comunale.
LINK:
1) Risposta del Geom. Gianluca Milani 23 settembre 2016
2) Replica alla Relazione del Geom. Milani 30 luglio 2016
3) Relazione di verifica uff tec. Milani
5) (articolo precedente) 18 gennaio 2016 Sentenza del TAR di Brescia: Il PGT è valido e vigente