24 – 09 – 2016 Risposta del Sindaco Bertaiola all’articolo pubblicato ieri sulla Voce di Mantova

Questa è la risposta del Sindaco Bertaiola all’articolo apparso ieri sulla Voce di Mantova dal titolo “Abuso nel Parco Del Mincio – Volta in Movimento all’attacco” che parlava della nota inviata al Tecnico Comunale Gianluca Milani in cui Volta in Movimento contestava nel metodo e nel merito la Relazione di Verifica che il Tecnico Comunale ha predisposto in relazione ai Permessi di Costruire rilasciati nel 2015 (quando il Comune riteneva di essere senza Strumento Urbanistico);  per valutarne la conformità con il PGT vigente.

Innanzitutto la nota (protocollata il 30 luglio 2016) era indirizzata al responsabile dell’Ufficio Tecnico, per cui casomai la risposta ed eventuali chiarimenti ce li aspettavamo da lui, mentre l’intervento del Sindaco sembra voler spostare il discorso sulla vecchia Amministrazione, per non entrare nel merito delle contestazioni.

In ogni caso: se è certo che l’Amministrazione Comunale abbia operato correttamente non si capisce perché anziché chiarire, cerchi di infangarci usando tutta questa aggressività con affermazioni prive di fondamento e indimostrabili.

Volta in Movimento non ha mai difeso il PGT in quanto tale ma ha sempre sostenuto che la sentenza del TAR non lo aveva cancellato, come invece ha sostenuto l’Amministrazione Comunale per oltre un anno sui giornali e nei Consigli Comunali. Ma dal tono utilizzato sembra che ancora oggi non abbiano “realizzato” che la sentenza di gennaio 2016 ha sconfessato completamente questa loro visione (vedere il punto 16 e il punto 30 della sentenza n. 50/2016).

Per quanto riguarda i banchetti in piazza sono stati molto frequentati e sono serviti ad informare la Cittadinanza di quanto stava avvenendo nel Comune di Volta Mantovana rispetto agli “errori interpretativi” che l’attuale Amministrazione Comunale dava della sentenza del TAR di dicembre 2014.

A quanto pare per qualcuno, “la migliore difesa rimane sempre l’attacco”.

LINK:

1)  Articolo pubblicato sula Voce di Mantova il 23 settembre 2016 Abuso nel Parco del Mincio

2)  (articolo precedente) 03 agosto 2016 Volta in Movimento contesta la relazione del Tecnico Comunale; nel metodo e nel merito

3)  Replica alla Relazione del Geom. Milani 30 luglio 2016

4)  Relazione di verifica uff tec. Milani

5)  (articolo precedente) 18 gennaio 2016 Sentenza del TAR di Brescia: Il PGT è valido e vigente

 

la-voce-24-settembre-2016-risposta-di-bertaiola

 

Ancora nessun commento.

Lascia un commento